A New York è ormai supereroi-mania, divenuti vip grazie ai numerosi film a loro dedicati, più importanti e ricercati delle star di Hollywood hanno così tanti fans che non si contano più.
Il primo a voler celebrare i grandi eroi della Marvel è stato il Museo delle Cere di Madame Tussaud a New York che ha dedicato un’intera ala a Hulk e ai suoi colleghi dai magici poteri. Ma c’è di più, alcuni appassionati degli eroi dei fumetti hanno ricostruito la mappa della Grande Mela scrivendoci sopra anche gli eventuali indirizzi dei supereroi secondo quanto si può ricavare dai fumetti e soprattutto dai film a loro dedicati.
Dunque se siete a New York e amate i supereroi vi consigliamo di partire per questo fantastico tour dei supereroi iniziando dall’ultimo film che li raggruppa tutti, The Avengers che riunisce Thor, Hulk, Capitan America e Iron Man.
Tutti questi grandi eroi vivono in una villa dell’Upper East Site più precisamente all’890 Fifth Avenue. Iron Man invece abiterebbe in realtà nella sede della CNN e della Time Warner, ovvero il Columbus Circle che si trova all’incrocio tra Broadway e la 59th Street.
Nelle vicinanze si trova anche l’ufficio dell’agente dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury, se volete raggiungere dovete andare all’angolo tra la 59ma e Madison Avenue.
Nel vecchio e spettrale ghetto irlandese di Hells Kitchen invece si aggira l’affascinante e misterioso Daredevil, mentre Spiderman vive la sua vita da semplice umano come Peter, che fa il fotoreport e va a lavorare al 175 di Fifth Avenue nel Flatiron Building.
L’appartamento dove convivono i Fantastici Quattro è in realtà la sede della società Pricewaterhouse Coopers, cioè il Baxter Builiding all’angolo tra la 42nd e Madison Avenue mentre Dr. Strange ha nasconde il suo covo da supereroe nel Greenwich Village, al 117A di Bleecker Street.
Di Valentina Vanzini