Viaggi & Vacanze

Boom di viaggi erotici dopo il libro “Cinquanta sfumature di grigio”

“Cinquanta sfumature di grigio” , il romanzo porno-soft della scrittrice E.L. James, nome vero Erika Leonard, è stato il libro più letto dell’estate 2012. Un vero successo planetario che, dopo il passa parole fra donne, ha coinvolto anche mariti e ragazzi che si sono lasciati affascinare da questo libro oscuro e perverso guardando da un punto diverso il tema del sesso.

L’autrice ha già scritto anche gli altri due libri della trilogia, “Cinquanta sfumature di nero” e “Cinquanta sfumature di rosso” e inoltre starebbe per partire il progetto di un film ispirato al libro cult della James.

La trama di questo libro, che parla delle avventure ad alto tasso erotico nel rapporto fra il trasgressivo Mr. Grey e la giovane e inesperta Anastasia, ha inevitabilmente coinvolto anche il mondo dei viaggi dando vita ad un nuovo mercato in grado di attirare turisti in cerca di trasgressione con la nuova formula  dei pacchetti di soggiorno.

Esistono infatti già alcuni alberghi che hanno creato appositamente delle proposte di soggiorno ispirate al romanzo di James. Innanzitutto  l’Heatman Hotel di Portland, ovvero il luogo in cui sono stati ambientati i primi incontri dei protagonisti del libro.

Per 2750 dollari la direzione offre il “Fifty shades of grey package”, che comprende una notte nella celebre suite descritta nel romanzo, una bottiglia ghiacciata di Pinot Grigio in edizione speciale e l’uso della limousine.

A Seattle invece si trova l’hotel Max, dove potrete assaggiare lo champagne preferito di Anastasia, il Bollinger Rose, e visitare  in barca Pudget Sound dove si trova la casa dei due amanti.

In Inghilterra inoltre molti alberghi del Lake District hanno nascosto in ogni camera una copia di “Cinquanta sfumature di grigio” riposta in un cassetto nel comodino accanto al letto. Gli ospiti così potranno leggere qualche pagina dello sccandaloso libro e lasciarsi andare ad una notte d’amore.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */