Viaggi & Vacanze

I parchi più belli degli Stati Uniti

Se amate la natura gli Stati Uniti sono il posto che fa per voi infatti qui esistono numerosi Parchi Nazionali, tra i più belli al mondo. La guida Lonely Planet ne ha raccolti una ricca lista. Eccone alcuni:

Innanzitutto  il Sequoia Nationa Park, in California, più precisamente questo parco si trova nella Sierra Nevada meridionale. L’84% del parco è selvaggio ed è accessibile solo a piedi o a cavallo. Qui potrete vedere gli alberi più alti del mondo, ossia le sequoie giganti, che raggiungono un’altezza perfino di 85 metri, presenta anche la montagna più elevata, il monte Whitney con 4421 m.

Troviamo poi Shenandoah, in Virginia, ideale per rilassarsi, passeggiare e campeggiare tra imponenti boschi di querce.

Nel Bryce Canyon, nell’Utah troviamo hoodoo rossi e arancioni, ma anche un esplosione della potenza della natura selavaggia e libera.

Alle Hawaii invece troviamo l’Hawaii Volcanoes National Park famoso per la grande concentrazione di meraviglie eruttive. Big Island invece è costituita da cinque vulcani principali di varie età, tra cui il vulcano più grande del mondo. Il Mauna Loa infatti tocca i 4169 metri, poiché poggia sul fondale oceanico, profondo 5000 metri.

Nel parco di Dry Tortugas in Florida invece troviamo Fort Jefferson, un enorme roccaforte sul mare, mai completata. Le sette isole coralline si chiamano Dry Tortugas, sono circondate da relitti di navi dei pirati e ospitano circa 300 specie di uccelli.

Il Mesa Verde, in Colorado possiede importanti reperti archeologici come le abitazioni rupestri dei pueblo, sulle pareti rocciose, che risalgono al XIII secolo e sono alte più di quattro piani, ma anche una serie di imponenti canyon.

Il Big Bend National Park, in Texas è lungo 400 km e offre numerosi reperti geologici.

Il Wind Cave, South Dakota è formato da oltre 200 km di passaggi percorribili, è noto per le sue caratteristiche formazioni di calcite a nido d’ape.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */