Secondo un sondaggio del Daily Telegrap sono molti i viaggiatori disattenti che dopo aver soggiornato in un albergo dimenticano nella propria stanza qualcosa, anzi, qualsiasi cosa.
Non parliamo infatti solo di portafogli, qualche vestito nell’armadio o una ciabatta finita sotto il letto, ma molto di più. Perchè nella lista delle cose dimenticate in albergo da turisti sbadati spuntano gli oggetti più strani e particolari.
Eccone alcuni davvero divertenti e strani.
Innanzitutto una gamba di legno dimenticata, a quanto pare, molto spesso. La catena di alberghi Travelodge e quella Swallow Hotel hanno confessato che nel giro di un anno, avrebbero ritrovato ben 80 gambe finte.
Persi e lasciati in camera anche tantissimi denti finti, di solito riposti in un bicchiere pieno d’acqua sul comodino. Al Novotel London Tower Bridge addirittura un clienteha dimenticato la dentiera in un bicchiere di vino forse dopo una serata ad alto tasso alcolico. Il cliente, forse per vergogna, non è mai venuto a ritirare la sua dentiera.
Curioso e molto sbadato l’uomo che in un albergo inglese ha dimenticato in camera d’albergo l’urna con le ceneri della suocera salvo poi mandare la moglie a recuperare l’urna dimenticata.
In un albergo scozzese qualcuno invece avrebbe dimenticato una pecora gonfiabile. Ritrovati anche moltissimi animali dimenticati dai padroni come un cavallo, questa volta vero!, un pitone di due metri, un lucertolone di nome Humphrey e una vedova nera.
Altri alberghi invece hanno visto dimenticare in camera addirittura un occhio di vetro (davvero macabro!) oppure uno scheletro di plastica a grandezza naturale di cui non è dato sapere fosse l’uso.
Per quanto riguarda gli oggetti dimenticati gli albergatori fanno sapere che se non vengono consegnati alla polizia e dopo sei mesi nessuno viene a reclamarli, vengano ceduti gratuitamente ad alcuni enti di beneficenza.
Di Valentina Vanzini