Viaggi & Vacanze

I Parchi a Tema più pazzi del mondo

Non solo Gardaland, Disneyland o Mirabilandia, se siete amanti del brivido e vi piacerebbe vivere un’esperienza particolare non c’è niente di meglio che una vacanza in uno dei parchi a tema più strani del mondo. Eccone allora una lista.

Il primo si trova a Orlando, in Florida, dove oltre a Disney World c’è un altro parco a tema, chiamato Holy Land Experience, una sorta di museo biblico animato dove i luoghi, le vicende, le facce e i fatti letti nella Bibbia prendono vita come per magia. Qui le guide vi accompagneranno attraverso un percorso storico-religioso interattivo tra messe in scena, modellini e documentazioni.

A Pigeon Forge nel Tennessee invece troviamo il parco di Dolly Parton,  ironico e kitsch dedicato alla maggiorata più famosa di Hollywood fra le canzoni di Dolly e la vista delle Smoky Mountains, montagne russe di legno altissime e boschi senza fine dove potrete divertirvi nelle altre attrazioni di Dollywood.

Se volate a Città del Messico non perdetevi Kidzania è una catena di parchi giochi per bambini dove i piccoli possono mettere in pratica i sogni sul loro futuro lavorativo tra manichini, vestiti e attrezzature finte, grazie ai quali i bambini si improvviseranno pompieri, piloti, dottori, meccanici o cuochi per un giorno. Al termine della visita verranno poi pagati in KidZos (la moneta ‘ufficiale’ di Kidzania).

A Ho Chi Min, Vietnam troviamo il Suoi Tien Amusement Park,  il primo del mondo a tema buddista dove potrete incontrare le maschere del Dragone, la Fenice, la Tartaruga e l’Unicorno che camminano fra il palazzo del Paradiso e quello dell’Inferno con attrazioni e giostre varie.

Il Išgyvenimo Drama (Soviet Bunker)  si trova invece a Vilnius, Lituania ed è un controverso è parco ‘sovietico’, ambientato al tempo della vecchia URSS nel 1984. Qui in un ex bunker potrete rivivere l’atmosfera dell’epoca, vedere i programmi televisivi di allora, indossare maschere anti gas, mangiare tipico cibo sovietico, ma anche subire un interrogatorio o una visita medica in stile campo di concentramento.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */