Unica al mondo, costruita sull’acqua, popolata da barche e case galleggianti, è Venezia, una città unica al mondo. Ideale per un week end in coppia o con la famiglia in cui potrete godervi la bellezza di Venezia e il suo fascino millenario. Piazza San Marco è il primo posto che viene in mente a tutti quando si parla di Venezia, suo grande simbolo, è magicamente popolata da grossi piccioni che svolazzano nel grande piazzale su cui sorge la Basilica.
Potrete poi passare al Palazzo Ducale di Venezia, costante e fedele compagno della città, il suo stile ha subito molte variazione, dettate dalla lunga serie di terribili incendi. Nell’epoca della Repubblica accolse i Dogi e divenne simbolo di ricchezza e potenza.
Il Canal Grande attraversa Venezia per ben 4 chilometri dividendo in due parti il centro storico della città. Il Canale ha una forma di S al contrario e in alcuni punti raggiunge anche i 5 metri di profondità. Se volete ammirare al meglio le bellezze della città un consiglio è quello di partecipare al tour sul Canal Grande, che parte dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia fino a Piazza San Marco per offrivi uno scenario meraviglioso.
Venezia è famosa per i ponti, e ne conta ben 354, il più famoso è quello dei Sospiri. Bellissimo anche il Ponte della Costituzione, ideato e costruito dal grande architetto spagnolo Santiago Calatrava. La collezione Peggy Guggenheim è la più prestigiosa raccolta italiana dedicata all’arte europea ed americana della prima metà del 1900, la potete rimirare all’omonimo museo di Venezia, il Museo Peggy Guggenheim. In questo museo troverete i capolavori dei più importanti ed affascinanti artisti del periodo: Pollock, de Chirico, Picasso, Kandinsky, Brancusi e Duchamp.
Lasciatevi dunque avvolgere dal fascino e dalla bellezza di Venezia, ne rimarrete incantati!
Di Valentina Vanzini