Natura

Viaggio nel giardino degli alberi-siepe a Singapore

Siete amanti del verde e volete vedere qualcosa di veramente particolare e unico al mondo? allora vi consigliamo di fare un viaggio a Singapore, una splendida e caotica città dove è stato da poco inaugurato un angolo di paradiso ossia il nuovo giardino sospeso noto con il nome di Gardens by the Bay.

Questo splendido giardino sospeso ospita ben duecentoventimila specie botaniche raccolte da tutto il mondo e conservate nel Gardens by the Bay che conta ben cento ettari di spazio.

Oltre all’ampio spazio troviamo anche una magica atmosfera con una montagna artificiale di ben 35 metri d’altezza che simula l’effetto stratiforme della vegetazione reale, infatti in alto troviamo la vegetazione alpina tipica, mentre più in basso ecco comparire quella delle pianure come se ci  trovassimo davvero in un’ambiente naturale.

Questo particolare giardino si  trova a Singapore nella nuova zona di Marina Bay, oltre ad essere uno dei più grandi al mondo offre un’architettura futuristica e rappresenta l’ennesima struttura che ancora una volta celebra Singapore come “città dei  giardini”.

Tra le attrazioni più caratteristiche poi, sempre nel tema, troviamo la famosa Cattedrale di fiori, ma anche la foresta pluviale, i giardini del patrimonio, il mondo delle piante e lo splendido lago di libellule.

Fra le attrazioni più belle e particolari del Gardens by the Bay, troviamo i già famosissimi e futuristici alberi-siepe dalle forme particolari che rievocano le stupende città aliene degli Star Trek televisivi, all’avanguardia e fantascientfico anche lo sfondo, il Marina Sands Bay Hotel.

Questo nuovo complesso di giganteschi alberi artificiali a forma di fungo e con i rami reticolari intricati dona alla già splendida Singapore un paesaggio ancora più sorprendente e irreale.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */