Natura

Le piscine naturali più belle al mondo

Da sempre le piscine naturali rappresentano uno spettacolo suggestivo e mozzafiato che attira in tutto il mondo migliaia di turisti che si godono questa bellezza della natura sguazzando nelle acque in ogni stagione all’anno e in ogni luogo del globo.

Nel mondo infatti esistono numerose cavità naturali, una più particolare, caratteristica e spettacolare dell’altra tutte si sono create nel corso dei secoli grazie a particolari situazioni e agli agenti atmosferici che hanno trasformato la terra in una piscina a cielo aperto.

Il sito  Skyscanner ha selezionato le cinque piscine naturali più belle del mondo, considerate come posti unici, assolutamente da vedere. Le piscine naturali più belle del mondo collocate in luoghi spettacolari e unici in tutto il globo, luoghi magici e meravigliosi dove Madre Natura con lo scorrere dei secoli, ha creato delle meraviglie naturali.

Prima fra tutte la grotta della Poesia che si trova ad Otranto, nelle splendide terre della regione Puglia, qui l’acqua ha lentamente scavato la roccia, goccia, dopo goccia, creando delle splendide piscine naturali che possiedono, si dice, anche delle proprietà curative.

Se vogliamo poi uscire dall’Italia, potete volare in Messico, fra mare cristallino e spiagge da sogno, in particolare a Cenote Ik-Kil dove Madre Natura la fa da padrona. In Grecia invece basta andare a Chrisi Milia, fra antichi templi e resti della vita degli antichi greci, un luogo magico, ricco di tradizione e mistero dove immergendovi nell’acqua cristallina di queste piscine proverete un immediato relax.

Fra le cavità naturali, le piscine di Madre Natura, più famose al mondo troviamo anche Little River, negli Stati Uniti e Laguna Blu, affascinante di nome e di fatto, situata in Islanda fra paesaggi unici e mozzafiato.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */