Natura

Le isole più belle di Santorini

Senza dubbio Santorini è una delle isole più belle della Grecia,  situata nell’arcipelago delle Cicladi  insieme alla famosa Mykonos. Santorini offre un paesaggio splendido fra sole, mare e meravigliose spiagge di sabbia nera, per via delle eruzioni vulcaniche, ma anche rosse, dovuto al colore della terra dell’isola, o bianche.

Santorini infatti è un’isola di origine vulcanica e possiede la forma di un ferro di cavallo che le conferisce una diversità di conformazione nelle coste, il lato interno è scosceso ed alto oltre 400 metri , l’altro lato invece scende dolcemente fino al mare, creando numerosissime splendide spiagge.

Tra le più belle troviamo la spiaggia di Kamari, lunga 4,5 chilometri  formata da sassolini di colore scuro. E’ come noto una delle spiegge più famose e frequentate, circondata da bar, ristoranti, negozi e market. La Red Beach invece si trova in un’insenatura a sud dell’isola formata grazie all’erosione della montagna che la sovrasta di colore rosso.

Un vero spettacolo della natura soprattutto per lo splendido contrasto fra il rosso acceso della spiaggia e l’azzurro intenso dell’acqua cristallina. La spiaggia di Monolithos, invece si trova a est di Santorini, e possiede una sabbia di colore chiarissimo, quasi bianco. Infatti per accedervi bisogna scalare una collinetta e percorrere, a piedi, un sentiero, per questo è poco frequentata e spesso deserta, ma per questo motivo ancora più bella.

Stupenda anche la spiaggia del villaggio di Perissa, uno dei principali borghi dell’isola. Da visitare anche le spiagge di Perivolos e Mesa Pigadia. Che aspettate allora? scegliete la vostra spiaggia preferita e partite per la splendida Santorini nell’arcipelago delle isole Cicladi. Qui potrete visitare alcune delle spiagge più belle al mondo, una girandola di colori, dal nero, al rosso, fino al bianco, ma anche un mare cristallino e un’isola piena di splendide sorprese.

Di Valentina Vanzini

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */