Natura

Giamaica fra storia e natura

Un’isola selvaggia e quasi totalmente inabitata, dove la natura la fa da padrona e il tempo sembra essersi fermato. E’ la  Giamaica, nel cuore dei Caraibi, affascinante e bellissima. Qui il sole riscalda e illumina l’atmosfera tutto l’anno, con un clima mite e ottimo e una natura lussureggiante. Spiagge di sabbia bianca e calda, un mare cristallino ricco di pesci e la bellezza di una natura che saprà conquistarvi.

Non solo mare, qui troverete anche storia, leggende e soprattutto natura, come Port Royal, l’antico covo di pirati, che raggiungerete velocemente dal centro della città. Visitando questo piccolo villaggio di pescatori, riscoprirete il fascino delle avventure e del fascino dei bucanieri.

Questo luogo in passato era un’isoletta, ma oggi è collegato alla terraferma dalle Palisadoes, dette palizzate, una serie di piccoli banchi di sabbia che nel corso dei secoli si sono unite l’una all’altra creando una lingua di terra che collegava l’isola dei pirati alla terra ferma. Da qui è possibile godere la vista di un paesaggio unico e incontaminato solcando le acque cristalline in barca.

Ma l’attrazione migliore della Giamaica è senza dubbio la natura incontaminata e selvaggia della Giamaica, in particolare sulla costa nord dell’isola a Ochos Rios, dove seguendo il percorso di un fiume ci si arrampica fino alla vetta percorrendo una serie di cascate naturali bellissime.  Nella costa-ovest, invece potrete percorrere l’aspra catena montuosa che percorre l’isola in orizzontale.

Se invece amate colline e mare blu il luogo migliore è la regione di Montego Bay. Se invece vi interessano i prodotti tipici del luogo vi basterà visitare le numerose coltivazioni sparse sull’isola, ce ne sono soprattutto di canna da zucchero, una delle più grandi è  l’Appleton Estate, dove si produce un ottimo rum.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */