Negli ultimi anni le Filippine sono diventate una delle mete più visitate al mondo. Esotiche, affascinanti, bellissime. Se state progettando un viaggio in questi posti meravigliosi vi consigliamo di non perdervi un’attrazione del luogo. Qui infatti potrete mangiare in uno dei ristoranti più strani del mondo, gustando i piatti tipici immersi nella foresta pluviale, in un’atmosfera unica, fra cascate e laghi. I tavoli infatti si trovano proprio sotto delle piccole cascate naturali che rinfrescano l’ambiente con i loro vapori e allieteranno il vostro pasto fra schizzi leggeri e freschezza.
Questo stranissimo ristorante si trova a Villa Escudero, in una piantagione di cocco e zucchero di canna, che si estende per circa 800 ettari e si trova a circa 10 chilometri a sud della città di San Pablo, nella provincia di Laguna. Circa 20 anni fa la piantagione è divenuta uno splendido resort visitatissimo e ricco di attrazioni, immerso nella natura e nella bellezza delle Filippine. Qui potrete seguire numerose attività fra cui un giro nel villaggio, un percorso museale, ma anche l’ottimo cibo del luogo e alloggi fastosi e bellissimi, in perfetta armonia con la natura circostante. Fra i piatti tipici da gustare in questo ambiente rurale, l’adobo, un succoso maialino in salsa piccante, o il pancit, con verdure e gamberetti.
Questo luogo è già divenuto fsamoso in tutto il mondo costruendosi una solida reputazione soprattutto grazie alla capacità di unire comfort, divertimento e lusso, con la bellezza tipica delle Filippine, la sua cultura e il suo stile di vita. Godetevi allora le vostre vacanze fra la cultura, la gastronomia e le bellezze delle Filippine. Un viaggio unico che vi arricchirà interiormente, alla scoperta di una nuova cultura, di un nuovo modo di vivere. Foreste tropicali, animali sconosciuti, un clima ottimo e la gente del luogo sempre gentile e cordiale. Non vi resta che prenotare!
Di Valentina Vanzini