Abitate nella capitale o state organizzando un viaggio di relax nella città di Roma? Ecco a voi alcuni dei più bei parchi della Capitale, dove potrete passare una fantastica giornata nella natura o un semplice pomeriggio rilassante, lontano dai rumori e dal caos caotico di ogni giorno.
Villa Borghese è uno dei parchi più famosi di Roma, forse il primo, nonostante per estensione sia dopo Villa Doria Pamphili e Villa Ada. A Villa Borghese è possibile passare delle incredibili giornate di sole, passeggiando nel parco, facendo una corsa, facendo un giro nel laghetto del parco con le barche a remi, o semplicemente ammirando il Museo e Galleria Borghese all’interno della quale è possibile visitate una tra le più importanti pinacoteche di Roma e le sculture del Bernini.
Villa Pamphili è un parco grandissimo, la cui superficie abbraccia più di un quartiere grazie ai suoi nove chilometri di perimetro. All’interno del parco si trova Villa Algardi dove dalla sua terrazza si può ammirare uno dei panorami più belli di Roma. Nella villa si possono fare anche percorsi e itinerari a tema, raggiungibile comodamente con tutti i tipi di mezzi di trasporto pubblico e privato.
Villa Ada è invece il parco più ricco di Roma per quanto riguarda l’aspetto faunistico. Qui si possono ammirare cipressi, pini, palme e tante altre piante, oltre a divertirsi grazie alla pista di pattinaggio, ai percorsi ginnici e al circuito equestre, per la gioia di grandi e piccini. Villa Ada rappresenta un polmone verde per la città di Roma ed è frequentata e visitata ogni giorno da migliaia di visitarori che si vogliono godere del rilassante tempo all’aria aperta.