Natura

Cosa fare a Central Park

imagesLo spettacolare Central Park è il parco urbano più visitato di tutti gli Stati Uniti d’America, cuore pulsante della città di New York, definito da molti il “polmone verde di NY”. Secondo alcune stime, ogni anno circa venticinque milioni di persone, tra turisti e newyorkesi, passano sulla sua superficie di quasi 3,5 chilometri quadrati. Le attività da praticare nel parco sono numerosissime: potrete trovare chi fotografa i panorami, chi fa jogging, chi va in bicicletta o sui pattini, addirittura chi fa lezioni di ginnastica all’aria aperta o semplicemente chi legge un buon libro. Se siete indecisi su cosa fare a Central Park, l’idea migliore è quella di seguire uno dei tanti tour guidati, a piedi e gratuiti, organizzate dall’Istituto che si occupa della tutela del parco, consultando i programmi online. Se siete persone sportive potrete invece noleggiare delle biciclette alla Loeb Boathouse oppure online per circa 9$ all’ora, visitando il parco in lungo e in largo.

Una bella esperienzaa è quella di un giro in barca sul lago, dove, sempre presso la Loeb Boathouse, è possibile affittare una piccola barca per 12$ all’ora, oppure alcune gondole, se volete creare un’atmosfera romantica, prenotandole necessariamente in anticipo. Se siete affamati, non vi resta che degustare piatti e cibo Americano e non al ristorante della Boathouse.

In questo incredibile parco, durante l’estate, è possibile assistere a meravigliose performance musicali di generi diversi, con concerti mozzafiato di artisti internazionali, gratis e aperti a tutti. Se non siete sazi della natura di Central Park, potrete visitare il Conservatory Garden, all’incrocio tra 5th avenue e 105th street, un giardino botanico organizzato in stile francese, italiano ed inglese, scelto spesso come location più gettonata per i book matrimoniali. Infine, è da visitare il Carousel, una giostra che risale al lontano 1870, distrutta da 2 incendi passati e aperta tutto l’anno, rappresentando uno dei monumenti più visitati del parco e dell’intera New York.

 

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */