Natura

Le grotte naturali più belle del mondo

Le grotte più belle del mondo secondo Skyscanner?

Le più belle sono secondo il sito le grotte di Carlsbad nel New Mexico, uno spettacolo della natura, un complesso di 117 grotte sotterranee all’interno del  parco nazionale di carlsbad Cavern. Il tetto della grotta arriva a 256 metri di altezza, la parte più bella e spettacolore è la caverna Lechuguilla ed è considerata la più profonda degli Stati Uniti , arrivando oltre i 470 metri.

In seconda posizione  la grotta Crystal and Fantasy nel Regno Unito con stalattiti e stalagmiti enormi e un fantastico lago trasparente: il Cahoe, che arriva ai 17 metri di profondità.

In terza posizione passiamo alle grotte di ghiaccio di Eisriesenwelt  vicino a Werfen, presso Salisburgo dove potrete vivere lo spettacolo della Valle di Salzach.

Splendida anche la grotta del Flauto Rosso in Cina denominata nella zona come “il palazzo delle arti naturali” . Il nome deriva dai depositi di carbonato di calcio che hanno formato delle particolarissime strutture all’interno della grotta che raggiunge i 240 metri.

Splendida anche la Grotta Azzurra di Capri con lo splendido effetto di luci e rifrazioni della caverna in grado da creare un particolarissimo effetto ceruleo. E’ possibile entrarvi solo con una barca a remi e quando la marea è bassa. Ultima, ma non per bellezza le grotte Luray, in Virginia negli Stati Uniti immersa nella natura, con le sue sculture calcaree e la particolarità di un organo naturale, al di fuori vi attende un incantevole giardino labirinto, uno dei più splendidi e meravigliosi degli Stati Uniti.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */