Natura

La natura incontaminata delle Montagne Volanti

James Cameron le aveva soprannominate ” le montagne volanti” e le aveva inserite addirittura nel suo film cult Avatar, si tratta delle  incantevoli montagne di Zhangjiajie, conosciute in tutto il mondo come le Hallelujah Mountains.  Queste meraviglie della natura sono un vero e proprio spettacolo da mozzare il fiato, bellissime e affascinanti.

Le montagne si trovano nel Parco Nazionale di Zhangjiajie, che si trova all’interno della foresta più antica della Cina  che nel 1992 è divenuta Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.

Queste montagne sono spettacolari formazioni rocciose che mostrano la forza e la bellezza della natura. Possiedono anche un altro soprannome quello di Pilastro Meridionale del Cielo. Così se non potete andare su Pandora potrete entrare nei paesaggi magici di Avatar di James Cameron, attraverso queste montagne.

La natura qui la fa infatti da padrona: cascate, ruscelli, ma anche la splendida grotta Huanglong, la più grande dell’Asia, e ancora il Baofeng Lake. Le montagne inoltre ospitano ben 23 specie di animali differenti e più di 3000 specie rare di piante, per una catena di ben 243 vette che vanno ben oltre i 1000 metri d’altezza.

Per raggiungere le “Montagne volanti” basta che raggiungete  la città di Zhangjiajie, per chi volesse visiatare meglio questi magici territori potete visitare l’Ente del Turismo con tour e con pacchetti turistici tra cui il  “Tour magico di Avatar-Pandora” o il “Magico tour delle montagne fluttuanti di Pandora”.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */