Natura

Viaggio in Australia con la famiglia

Vivere-e-Lavorare-in-Australia

L’Australia non è più così lontana e irraggiungibile, grazie ai voli low cost e grazie alla possibilità di organizzare vacanze con un largo anticipo e con prezzi molto convenienti, accade ad esempio in una delle zone più belle dell’Australia ossia il Northern Territory, la regione settentrionale di questo continente adatta a tutti i tipi di viaggiatori, dai solitari alle coppie fino alle famiglie con bambini. Il viaggio inizia prima di tutto da Darwin, si tratta di una città accattivante dalle atmosfere vivaci, con una frizzantee movimentata vita notturna ed i variopinti mercati. Per la passione e lo stupore dei più piccoli invece nell’area del porto si può fare una visita all’Aquascene, dove potranno godere della vista e della compagnia di diverse specie di animali acquatici delle specie più svariate, trasportati dalle maree che giungono fino a riva ed prendono il cibo dai bambini.

Gli animali più selvaggi si possono incontrare anche al Darwin’s Crocosaurus Cove, dove vivono rettili e tartarughe, consigliata anche una delle minicrociere sul fiume Adelaide, popolato di coccodrilli, la crociera è davvero emozionante visto che gli animali feroci si avvicineranno alla barca per prendere il cibo. Bellissima anche l’esperienza al Territory Wildlife Park pieno di tartarughe e coccodrilli. Per qualcosa di decisamente più rilassante, invece, l’appuntamento è al Parco naturale del Kakadu, patrimonio UNESCO, dove conoscere piante, animali e pitture rupestri.

Da visitare anche il Museo Galleria d’Arte del Northern Territory, dove scoprire la cultura aborigena e osservare da vicino un coccodrillo di 5 metri. Da vedere assolutamente anche il Giardino Botanico George Brown con bellissime piante tropicali, dalle orchidee alle palme. Se invece volete divertirvi andare al Deckchair Cinema, dove assistere a proiezioni all’aperto seduti su delle sedie a sdraio.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */