Stupenda, selvaggia, meravigliosa, libera! si tratta della Giamaica, un’isola ricca di fascino e di colore immersa nel Mar dei Caraibi. Si tratta di un vero e proprio paradiso naturale fra spiagge lunghissime di sabbia bianca, mare cristallino ed una varietà infinita di pesci tropicali. Si tratta di un paradiso tropicale ricco di fascino e incontaminato dove passare una vacanza all’insegna della natura, del relax e della comodità. La Giamaica è la meta ideale anche per chi vuole divertirsi, fra locali notturni e bella vita, ma soprattutto spiagge stupende sulle quali passare giornate divertenti ed in compagnia. Tutta la zona della costa, fra spiagge splendide e incontaminate, offre molti locali dove passare le serate a ballare e ascoltare concerti sulla spiaggia.
Se invece siete a caccia di avventura e di un pizzico di brivido da aggiungere alla vostra vacanza non potete perdervi la spiaggia di Balck River, dove si possono vedere coccodrilli da vicino e provare un’emozione unica. Fra le spiagge più famose troviamo quella di Negril ricca di locali e di luoghi in cui divertirsi tanto che le sue spiagge bianche sono famose in tutto il mondo. Long Bay invece è una spiaggia privata di ben sette miglia di sabbia bianca e fine come farina. Qui si trovano gli alberghi più lussuosi ed esclusivi dell’isola con tutti i comfort della struttura dalle amache, alle cabine fino alle aree pic-nic.
Una delle spiagge più romantiche della Giamaica è The Caves dove si può alloggiare in tantissime villette con giardino molto romantiche e confortevoli. Infine si può passare una serata a cena a lume di candela in una delle grotte naturali che si trovano poco distanti. Nella zona di Ocho Rios troviamo invece la spiaggia di Runway Beach con i suoi limpidi fondali ideali per le immersioni dove scoprire la bellezza del mare della Giamaica. A Port Antonio invece si respira la bellezza e l’allegria tipica dei popoli caraibici.
Di Valentina Vanzini