Il freddo, la neve, il vento e la pioggia fanno venire voglia di scappare dal nostro paese e di volare in una meta esotica. Magari un’isola deserta fra spiagge bianche, acque cristalline, e sole tutto l’anno. Niente di meglio dunque che Bora Bora, un vero e proprio luogo da sogno che tuttavia oggi più che mai è accessibile a tantissime persone. Bora Bora è formata da una laguna con attorno numerose isolette, i cosiddetti motu. Qui si trova un vulcano estinto davvero molto affascinante con due picchi rimasti intatti denominati, monte Pahia e Monte Oternau, il più alto arriva addirittura fino ai 727 metri ed è circondato dalla lussureggiante e meravigliosa foresta tropicale.
L’isola è piena di vita, basti pensare che è la più popolata di tutta la Polinesia, abitata da quasi 9.000 abitanti, di cui la metà vive a Vaitape, la capitale e l’unica città di Bora Bora. Se cercate relax, mare, sole e divertimento Bora Bora è il posto che fa per voi, lussureggiante, esotica e bellissima, l’isola di Bora Bora conquista i suoi visitatori. Se siete amanti della natura poi qui troverete quello che fa per voi con tantissime attività da compiere soprattutto in laguna come lo snorkeling e il diving: mentre con il Lagoonarium, si nuota tra animali marini bellissimi. Fra una delle attività più affascinanti da intraprendere anche l’aquasafari dove si potrà stare a contatto con animali pericolosissimi e stupendi ad esempio gli squali e le mante alle quali potrete dare da mangiare in completa sicurezza.
Un’attività emozionante e davvero divertente è il kiteboarding, che qui a Bora Bora si può fare sia in acqua che su terra, il posto migliore dove praticarlo? nel sud dell’isola, sul motu di Matira. Per gli appassionati di sport troviamo poi il kayak, il parasailing e il windsurf.