Natura

17 città da scoprire in trekking

Sono 17 le città che per hanno aderito alla Prima edizione di primavera della Giornata nazionale del trekking urbano. La manifestazione punta a offrire una giornata per visitare una città a proprio piacimento a piedi, lungo percorsi studiati per riscoprirne la storia, la natura e il volto più nascosto rigenerarsi con una passeggiata che libera la mente e depura lo spirito. 

La data d’inizio è prevista per il 21 aprile, senza però dimenticare la già collaudatissima data autunnale, fissata il 27 ottobre prossimo. Nel  percorso il tema è quello dell’Acqua attraverso le intricate strade delle città, in itinerari e luoghi che mai avreste immaginato di poter vedere.

Tra le nuemerose città che hanno aderito al’iniziativa tanti nomi illustri, oltre a Siena e Trento, anche Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Avellino, Chieti, Fermo, Mantova, Padova, Pavia, Pisa, Pistoia, Rieti, Salerno, Spoleto e Tempio Pausania. La manifestazione è stata voluta e organizzata dal Comune di Siena con la collaborazione dell’Associazione nazionale guide turistiche e la partecipazione degli alti Comuni.

“Un modo di riscoprire il passato” ha spiegato il sindaco di Trento Andreatta, “e di destagionalizzare il turismo” hanno aggiunto gli assessori competenti di Trento, Lucia Maestri, e di Siena, Alessandro Mugnaioli. Un iniziativa davvero particolare per gli amanti delle camminate e non solo, a piedi, senza nessun mezzo, con itinerari prestabiliti potrete scoprire la natura, le bellezze storiche e artistiche della città lasciandovi andare a un piacere senza tempo, quello del camminare, passeggiando con tranquillità e godendosi il paesaggio, liberi dallo stress e dalle ristrettezze.  Per ulteriori informazioni sulla manifestazione:  www.trekkingurbano.info.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */