Natura

Trinidad e Tobago: le perle del Mar dei Caraibi

Sono le perle del Mar dei Caraibi, immerse nelle acque azzurre, selvagge e bellissime, si tratta delle isole di Trinidad e Tobago due fra i più grandi isolotti di un gruppo di isolette adagiato sul mare blu e un fondale mozzafiato. Un vero e proprio paradiso terrestre fra palme, sabbia bianca, conchiglie e acque cristalline.

Queste isole sono veramente un eden, con 450 specie di uccelli, 620 diverse farfalle, 108 tipi di mammiferi e ben 55 differenti rettili. La flora anche è ricchissima e addentrandosi nell’antroterra si può trovare una ricca foresteatropicala, visitare bellissime e spettacolari cascate, entrare nelle antiche caverne, ma anche osservare la vita quotidiana delle tartarughe sulla spiaggia e nuotare fra le acque popolate da pesci coloratissimi.

La capitale delle isole è Porto of Spain che si trova sull’isola di Trinidad, quest’ultima è la più moderna, ma conserva ancora le bellezza originaria anche se è un centro marittimo importante. Tobago invece è ancora selvaggia e indomabile, con le sue splendide spiagge incontaminate e la foresta pluviale dove moltissimi turisti arrivano per svolgere l’ecoturismo nelle meravigli naturali dei Caraibi.

Qui in moltissimi giungono per fare birdwatching ed osservare numerosissime specie di uccelli alcuni dei quali molto rari, molti di questi si trovano a Little Tobago Island una zona stupenda circondata da un meraviglioso reef con 300 specie di coralli e 600 di pesci.

Tra i punti più belli di queste meraviglie troviamo la Nylon Pool, una secca nel Buccoo Reef, qui si trova un villaggio dove si praticano la corsa delle capre e la corsa dei granchi. Queste meravigliose isole sono facilmente raggiungibili in aereo, bellissime, ricche di natura, fra acque cristalline, natura incontaminata, sport acquatici, relax e tantissima flora e fauna davvero indimenticabile e da vedere. Un paradiso, dove rilassarsi e divertirsi, davvero da non perdere.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */