Natura

La piscina nel cielo a Shangai

Una bella nuotata nel cielo sospesi nel vuoto. Accade a Shangai dove è stata da poco inaugurata una splendida piscina sospesa nel vuoto, in mezzo al cielo niente meno che al 24esimo piano di un hotel.  La piscina in questione è lunga ben 30 metri; larga 6 e profonda 1,5 metri.

Qui potrete fare un tuffo per rinfrescarvi dal caldo asfissiante di Shangai e nuotare a mezz’aria, sopra il traffico della metropoli cinese godendovi fra l’altro una vista mozzafiato della città. Ovviamente questa particolare piscina coperta è sconsigliata a chi soffre di vertigini e ha paura delle altezze.

Una parte infatti è coperta mentre un’altra parte fuoriesce a sbalzo dall’Holiday Inn Pudong Kangqiao, a mezz’aria, con il fondo trasparente realizzato in robusto vetro temperato cosicchè è possibile guardare sotto di se e fra l’acqua cristallina scorgere il vuoto.

Una volta tuffati in acqua potrete così osservare sotto di voi il caotico via vai della popolosa città rilassandovi e godendovi la vista. Al contrario, i passanti che si trovano a camminare sul marciapiede diverse decine di metri più in basso, proprio sotto il lussuoso hotel, possono vedere gli ospiti sguazzare nell’acqua della piscina proprio sopra le loro teste.

Questa piscina unica al modno è stata progettata da uno studio di Singapore e, per garantire la totale sicurezza visto la posizione e l’altezza a cui si trova, gli archietti hanno consultato per ricevere consigli nella costruzione anche degli esperti del settore aerospaziale.

L’hotel di lusso che ospita la piscina si chiama Holiday Inn Pudong Kangqiao, si trova ovviamente a Shanghai, una delle città più affascinanti al mondo, ed è stato aperto da alcuni mesi. Questo hotel di lusso offre ben 22 camere da letto, lussuose e bellissime, e si trova in pieno centro.  Vista mozzafiato, un tuffo nell’acqua blu e la stupenda Shangai da visitare…cos’altro volete di più?!

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */