Natura

La bellezza della Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è quello splendido tratto di costa della Campania che si affaccia sul meraviglioso golfo di Salerno. E’ delimitato da una parte da Positano, splendido paesino dal fascino antico con i suoi colori vivaci, le piante di limoni e l’acqua cristallina, e dall’altra invece è delimitato da Vietri sul Mare, una stupenda cittadina costruita sulle rocce bianche a picco sul mare blu e trasparente, due località alla moda e bellissime, famose in tutto il mondo e visitatissime.

Questo splendido tratto di costa possiede un fascino e una magia uniche al mondo fra bellezze naturali, rocce, piante di limoni e arancete, ma anche grotte nascoste da raggiungere in barca e spiagge sabbiose. La costiera amalfitana da tempo è stata classificata come Patrimonio dell’umanità dall’Unesco, con particolare riferimento alla stupenda città di Amalfi, situata al centro della Costiera Amalfitana.

La Costiera Amalfitana inoltre offre numerosi angoli di una bellezza naturale incontaminata perfetto per una vacanza in famiglia o in coppia alla scoperta di questo angolo di paradiso. Inoltre se raggiungete le alture di Ravello potrete osservare tutta la costiera Amalfitana dall’alto godendo di un panorama mozzafiato su tutta la costa.

Stupenda anche Sorrento, situata sulle rocce di ufo a picco sul mare cristallino, da sempre è uno dei luoghi di vacanza più gettonati nel jet set internazionale. Assolutamente da vedere la Grotta dello Smeraldo, situata vicino ad Amalfi, deve il suo nome al colore unico e particolare dell’acqua che riflette all’interno di questa particolare grotta.

Anche la spiaggia di Positano regala angoli suggestivi e stupendi. Bellissime anche le calette di Praiano quasi tutte deserte e raggiungibili solo via mare. Godetevi allora la bellezza della Costiera Amalfitana, i sapori, i profumi e i paesaggi di questo luogo unico al mondo dove potrete vivere una vacanza unica e indimenticabile.

Di Valentina Vanzini

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un commento!

/* ]]> */